Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2016 ore 16:29

Bimba soffocata, i tragici minuti prima di morire

Per far luce sulla tragica vicenda avvenuta alla materna Agazzi bisognerà capire quanto tempo è passato dall'ingestione della gommapiuma al decesso



PISA — Si sono svolti lunedì i funerali della bambina di sei anni morta soffocata da un pezzo di gommapiuma ingerito mentre si trovava nella scuola materna Agazzi.

La tragedia è avvenuta venerdì 2 dicembre, e da subito il quartiere de I Passi e l'intera città si sono stretti attorno alla religiosissima famiglia della piccola, che attende il responso dell'autopsia, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Se infatti è stato chiarito che il decesso è avvenuto per l'ostruzione delle vie respiratorie, c'è ancora da capire quanto tempo è passato dall'ingestione del pezzo di gommapiuma alla morte della bambina, avvenuto in un'area comune della scuola.

Come atto dovuto, la procura ha iscritto nel registro degli indagati l'insegnante di sostegno che aveva in custodia la piccola. L'ipotesi di reato è omicidio colposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno