Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Politica lunedì 11 giugno 2018 ore 09:38

Pisa, dati definitivi, Conti ė avanti

Il candidato del centrodestra a sindaco di Pisa Michele Conti

Il candidato del centrodestra ha ottenuto il 33,4 per cento, quello del Pd Serfogli il 32,3. Tra due settimane si sfideranno al ballottaggio



PISA — Sono definitivi i risultati di candidati a sindaco e liste per il consiglio comunale di Pisa.

Dopo uno spoglio andato avanti per tutta la notte e terminato solo in prima mattinata, sono state finalmente scrutinate per intero le 86 sezioni.

I risultati vedono in testa il candidato del centrodestra Michele Conti ( Lega, Forza Italia, Noi adesso Pisa - Fdi ) che si assesta al 33,4 per cento contro il 32,3 dello sfidante diretto Andrea Serfogli ( Pd, In lista per Pisa, Riformisti, Con Danti per Pisa ). I due, separati da poco più di 450 voti ( 13795 contro 13338 ) se la vedranno al ballottaggio domenica 24 giugno.

Sotto il dieci per cento ( 9,9 per cento ) il candidato a sindaco del M5s Gabriele Amore mentre al quarto posto con il 7,8 per cento si piazza il candidato della sinistra ( Una città in Comune, Possibile, Rifondazione Comunista ) Ciccio Auletta.

Raffaele Latrofa ( Pisa nel Cuore ) batte Antonio Veronese ( Patto Civico, Progetto Pisa ) nel match tra le liste civiche ( 6,6 contro 6,2 ), con voti che comunque potrebbero risultare decisivi per il turno di ballottaggio tra due domeniche.

Molto più staccati gli altri contendenti: l'altra candidata civica Maria Chiara Zippel che si presentava con cinque liste a supporto ( La nostra Pisa, Combatti per Pisa, Pisa libera e sicura, Pisani per Pisa e Battiti per Pisa ) ha ottenuto 1,7 per cento, Simonetta Ghezzani di Sinistra Italiana 1,4 per cento, Veronica Marianelli ( Partito Socialista ) 0,5 per cento, Paolo Casole ( Partito Comunista ) 0,3 per cento.

Tra le liste ( vedi articoli collegati e tabelle) la Lega con il 24,7 per cento è il primo partito davanti al Pd che ha il 23,6 per cento.

Seguono M5s al 9,8, Pisa nel Cuore al 6,2, Una Città in Comune al 5,1, Noi adesso Pisa - Fdi al 4,7, Patto Civico al 4,1.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca