Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 21 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»

Cronaca mercoledì 11 ottobre 2017 ore 16:42

Filo di cellophane nel riso servito a scuola

E' successo in una scuola elementare. Il filo non era mescolato ma adagiato sopra al cibo. Avviata la preceduta prevista in casi come questo



PISA — Un filo di cellophane “adagiato” su un piatto di riso al sugo con polpette servito alla mensa scolastica della scuola Zerboglio. Il filo non era mescolato al cibo.

"La segnalazione all’ufficio refezione del Comune di Pisa è arrivata ieri pomeriggio alle 14.20 - hanno spiegato da Palazzo Gambacorti - quando cioè il turno di refezione era già concluso, attraverso una email inviata da una insegnante della scuola. Nessuna altra segnalazione ufficiale è giunta agli uffici competenti e, dopo una prima indagine, risulta che al momento del ritrovamento i responsabili del servizio mensa non sono stati informati dell’accaduto. Essendo terminato il turno di distribuzione non è stato possibile provvedere ad eventuali sospensioni o sostituzioni del pasto.

L’ufficio refezione del Comune di Pisa ha avviato la procedura prevista inviando segnalazione e fotografia (unico reperto esistente) ai competenti uffici della ASL ed ai responsabili della ATI Elior, aggiudicataria dell’appalto del servizio di refezione scolastica, la quale ha a sua volta avviato la procedura di non conformità ai fornitori delle derrate utilizzate per la preparazione del pasto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno