Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 04 marzo 2017 ore 13:35

Fontanelli e Gatti fanno il pieno

Prima riunione a Pisa per il nuovo movimento politico Democratici e Progressisti che ha come leader locali i due parlamentari



PISA — Hanno partecipato in tanti nel salone storico della Stazione Leopolda all'iniziativa promossa dal deputato Paolo Fontanelli e la senatrice Maria Grazia Gatti.

Un incontro pubblico che i due parlamentari hanno voluto organizzare per spiegare in maniera più approfondita le ragioni della loro uscita dal Pd e le prospettive che si aprono.

Nel pubblico alcuni che hanno deciso, con loro, di uscire dal Pd per confluire nella nuova formazione politica: in provincia di Pisa, fra i nomi più noti, quelli di Massimo Baldacci, Antonio Dell'Omodarme, Cristiana Torti, Titina Maccioni.

Presenti in sala anche altri esponenti di Sinistradem, che hanno deciso comunque di restare dentro al Partito Democratico per combattere una battaglia dall'interno. Tra questi l'ex segretario provinciale Francesco Nocchi, protagonista di un post su facebook, molto polemico, nelle ultime ore.

Uno dei temi affrontati ieri sera è stato quello dei prossimi passaggi con l'organizzazione, in tempi brevi, di un'assemblea costitutiva del nuovo soggetto politico Articolo 1 - Movimento Democratici e Progressisti. Ma una delle esigenze emerse è quella di marcare stretti, anche sul locale, quei temi che caratterizzano il dibattito politico nazionale.

Si parte subito venerdì prossimo, 10 febbraio alle ore 17.30 alla Stazione Leopolda, con un'iniziativa riguardante il Testamento biologico, che andrà in discussione alla Camera dei Deputati il 13 marzo. Un incontro pubblico dove interverranno politici ed esperti del tema come Maria Antonietta Farina Coscioni, Presidente dell’Istituto Luca Coscioni, il professor Marcello Buiatti, ordinario di biologia e genetica molecolare, il professor Sergio Bartolommei, docente di bioetica e la deputata del Movimento democratici e progressisti Marisa Nicchi. Promuove e introduce il deputato Mdp Paolo Fontanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno