Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cultura domenica 07 ottobre 2018 ore 10:39

Il Premio Galilei a Kelemen e Faggi

Janos Kelemen e Pierpaolo Faggi

La cerimonia della consegna del prestigioso premio voluto dai Rotary Club italiani ospitata ieri nell'aula magna dell'ateneo pisano



PISA — Sono gli studiosi Janos Kelemen e Pierpaolo Faggi i vincitori del premio internazionale ''Galileo Galilei 2018'' dei Rotary Club italiani, che dal 2006 viene conferito anche a studiosi italiani distintiti nelle scienze fisiche, mediche, geografiche, dell'ingegneria, della terra, chimiche, agrarie e biologiche.

La cerimonia di consegna si è svolta ieri nell'aula magna dell'Università di Pisa alla presenza del prorettore vicario Nicoletta De Francesco, del presidente della Fondazione premio ''Galileo Galilei'' dei Rotary, Marco Mancini, e dell'assessore Massimo Dringoli del Comune di Pisa.

Janos Kelemen, docente a Budapest, è stato premiato "per il suo contributo alla Storia del pensiero italiano", mentre Pierpaolo Faggi, cattedratico di geografia a Padova, per la sua "grande attenzione per la natura e per le popolazioni locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca