Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 06 febbraio 2016 ore 19:40

"Illeciti compiuti da tre maestre"

Lo scrivono i Carabinieri nella relazione indirizzata alla Procura che ha permesso al termine delle indagini di arrestare una educatrice



PISA — L'accusa, per la 58enne maestra dell'asilo nido del Cep di Pisa, è di maltrattamenti, la stessa delle due colleghe indagate.

I livelli di responsabilità sembrano dunque essere diversi: nel caso della donna finita agli arresti domiciliari gli episodi contestati, nell'arco di 22 giorni effettivi monitorati con telecamere e microspie, sono 19. Per le altre due in un caso 15, in un altro 4, giudicati però meno gravi visto che per loro non è stata applicata la misura restrittiva.

Tuttavia, secondo gli investigatori, "Il ricorso a percosse, gesti discriminatori, tono di voce autoritario e linguaggio offensivo è ampiamente documentato" e, in modo particolare, verso un bambino, risultato di fatto isolato dagli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno