Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 14:51

In 150 irrompono al concerto di Capossela - VIDEO

Il blitz in piazza Cavalieri ha interrotto il concerto: Il collettivo universitario autonomo: "Le piazze non si chiudono, non paghiamo per viverle"



PISA — Attimi di tensione ieri sera in piazza dei Cavalieri, dove un gruppo di studenti ha forzato le transenne presidiate dalle forze dell'ordine e fatto irruzione nella centralissima piazza durante il concerto di Vinicio Capossela

Il concerto è stato interrotto per qualche minuto e alcuni di loro sono stati fatti salire sul palco per spiegare i motivi della protesta.

Sul fatto è intervenuta, con un post su facebook, la consigliera comunale Pd Olivia Picchi:

"In piazza Cavalieri, durante il concerto di Vinicio Capossela circa un centinaio di persone sono entrate saltando le transenne e occupando la Piazza - ha scritto Picchi- Vinicio per calmare gli animi ha dato parola a due rappresentanti del gruppo che protestavano per la previsione solo di spettacoli a pagamento, senza la possibilità per il "popolo" di fruire della piazza. Sono usciti subito dopo e il concerto è ripreso. Sulla previsione degli spettacoli a pagamento ci potremmo aprire una riflessione seria ma certamente non può essere condivisibile il modo. L'unica cosa preoccupante è che agli ingressi, per uno spettacolo del genere, c'erano solamente due carabinieri. Solo a cose terminate sono arrivate altre pattuglie. La sicurezza ai concerti è cosa seria e va ben gestita. Fortuna che Vinicio è un uomo di mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità