Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 14:51
In 150 irrompono al concerto di Capossela - VIDEO
Il blitz in piazza Cavalieri ha interrotto il concerto: Il collettivo universitario autonomo: "Le piazze non si chiudono, non paghiamo per viverle"
PISA — Attimi di tensione ieri sera in piazza dei Cavalieri, dove un gruppo di studenti ha forzato le transenne presidiate dalle forze dell'ordine e fatto irruzione nella centralissima piazza durante il concerto di Vinicio Capossela.
Il concerto è stato interrotto per qualche minuto e alcuni di loro sono stati fatti salire sul palco per spiegare i motivi della protesta.
Sul fatto è intervenuta, con un post su facebook, la consigliera comunale Pd Olivia Picchi:
"In piazza Cavalieri, durante il concerto di Vinicio Capossela circa un centinaio di persone sono entrate saltando le transenne e occupando la Piazza - ha scritto Picchi- Vinicio per calmare gli animi ha dato parola a due rappresentanti del gruppo che protestavano per la previsione solo di spettacoli a pagamento, senza la possibilità per il "popolo" di fruire della piazza. Sono usciti subito dopo e il concerto è ripreso. Sulla previsione degli spettacoli a pagamento ci potremmo aprire una riflessione seria ma certamente non può essere condivisibile il modo. L'unica cosa preoccupante è che agli ingressi, per uno spettacolo del genere, c'erano solamente due carabinieri. Solo a cose terminate sono arrivate altre pattuglie. La sicurezza ai concerti è cosa seria e va ben gestita. Fortuna che Vinicio è un uomo di mondo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI