Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Lavoro lunedì 13 maggio 2019 ore 16:43

Ingegneria dei Sistemi, lavoratori in sciopero

Duecento i dipendenti pisani che, assieme agli altrettanti delle altri sedi italiane, chiedono all'azienda certezze sul futuro



PISA — La Ingegneria dei Sistemi (Ids), azienda attiva nel settore del system engineering, starebbe per cedere la divisione Aeronavigazione. Un'operazione che, a detta di Giovanni Alli, delegato Fiom in Ids, "determinerà la perdita di circa il 50 per cento dei 42 milioni di euro fatturati nel 2018. 

"Senza prospettive chiare - ha aggiunto Alli - questa cessione servirà solo a prolungare l''agonia dell'azienda", che ancora non ha pagato gli stipendi di aprile e da un anno non avrebbe versato le trattenute Irpef.

Stamani i lavoratori pisani, circa duecento, hanno scioperato per quattro ore. Oltre al pagamento degli stipendi, chiedono all'azienda "un piano industriale dettagliato e credibile" e, al Mise, che si faccia carico del problema, convocando i vertici di Ids.

Nella stessa situazione dei duecento lavoratori pisani ce ne sono altri duecento, impiegati nelle sedi Ids di Roma, Napoli, Catanzaro e Grottaglie (Taranto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca