Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 12:42

Lenzuola bianche alla finestra nel nome di Falcone

La Scuola Sant'Anna di Pisa ha aderito con un flash mob alla Giornata della Legalità nell'anniversario della strage di Capaci



PISA — Lenzuola bianche appese all'ingresso della sede centrale e stese con un flash mob (nel rispetto delle norme di sicurezza) dalla finestra più rappresentativa del campus. Così la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa ha aderito alla Giornata della Legalità, con mobilitazioni online a livello nazionale per l'emergenza Covid-19 promosse dalla Conferenza dei rettori delle università italiane e da quella degli atenei siciliani, in concomitanza con l'anniversario della strage di Capaci, in cui furono uccisi Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della loro scorta. 

Accanto alla mobilitazione online, gli atenei hanno dato segno tangibile della condivisione dei valori della giornata attraverso i lenzuoli bianchi appesi in punti ben visibili, durante una sorta di flash mob con una partecipazione minimale, nel rispetto delle norme di sicurezza. Alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa le lenzuola bianche sono state appese dal corpo allievi, con la partecipazione della rettrice Sabina Nuti.

Un lenzuolo bianco è stato appeso anche a Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Lavoro