Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 12:42
Lenzuola bianche alla finestra nel nome di Falcone
La Scuola Sant'Anna di Pisa ha aderito con un flash mob alla Giornata della Legalità nell'anniversario della strage di Capaci
PISA — Lenzuola bianche appese all'ingresso della sede centrale e stese con un flash mob (nel rispetto delle norme di sicurezza) dalla finestra più rappresentativa del campus. Così la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa ha aderito alla Giornata della Legalità, con mobilitazioni online a livello nazionale per l'emergenza Covid-19 promosse dalla Conferenza dei rettori delle università italiane e da quella degli atenei siciliani, in concomitanza con l'anniversario della strage di Capaci, in cui furono uccisi Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della loro scorta.
Accanto alla mobilitazione online, gli atenei hanno dato segno tangibile della condivisione dei valori della giornata attraverso i lenzuoli bianchi appesi in punti ben visibili, durante una sorta di flash mob con una partecipazione minimale, nel rispetto delle norme di sicurezza. Alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa le lenzuola bianche sono state appese dal corpo allievi, con la partecipazione della rettrice Sabina Nuti.
Un lenzuolo bianco è stato appeso anche a Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa.
Oggi per la #giornatadellalegalità supportiamo l'iniziativa #palermochiamaitalia con la rettrice #SabinaNuti, le allieve e gli allievi e tutte le componenti della Scuola Superiore Sant'Anna! Anche noi diamo il nostro contributo in questa battaglia! #lotta #mafia #Capaci pic.twitter.com/JB1ntFjEF5
— ScuolaSantAnna (@ScuolaSantAnna) May 23, 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI