Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 08:42

Infermiere di Cisanello indagato per omicidio

E'accusato di aver preso in ospedale il farmaco poi iniettato nelle vene di Marco Valerio Corini, avvocato spezzino morto nella sua villa



PISA — La morte di Marco Valerio Corini sembra assumere sempre di più i connotati di un omicidio nel quale potrebbero essere coinvolte più persone.

Sul registro degli indagati spunta infatti il nome di un infermiere di Cisanello, accusato di peculato e omicidio aggravato in concorso, per aver preso in ospedale dei farmaci contenente Midazolam, potente sedativo, e per averli somministrati endovena all'avvocato provocandone la morte. Il tutto in concorso con Marzia Corini, sorella del legale spezzino. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.

Per la donna, arrestata a febbraio con l'accusa di omicidio volontario, il movente sarebbe di natura economica: all'epoca dei fatti l'avvocato era malato terminale di tumore, era benestante, e aveva una fidanzata straniera alla quale avrebbe lasciato buona parte dei suoi averi. Secondo l'accusa, l'anestesista avrebbe falsificando il testamento a suo favore e poi ucciso il fratello.

A sfavore dell'infermiere ci sarebbero delle intercettazioni risalenti al 24 settembre, giorno precedente alla morte dell'avvocato. Tra lui e l'anestesista si sarebbero susseguite diverse telefonate. In più, ci sarebbe la testimonianza di Isabò, compagna di Corini. Agli inquirenti avrebbe riferito che, il 25 settembre, nella villa dell'avvocato, oltre a Marzia c'era anche l'infermiere e che sarebbe arrivato nell'abitazione con delle fiale e una flebo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno