Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 01 ottobre 2019 ore 11:09

Normale, Sant'Anna e Iuss, nuovo cda

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Federazione tra Normale, Sant’Anna e Iuss Pavia. Presidente Salvatore Rossi



PISA — Si rinnova il Consiglio di Amministrazione della Federazione tra Scuola Normale, Scuola Sant’Anna e Scuola Iuss Pavia. Le tre istituzioni universitarie si avvarranno dell’esperienza dell’economista Salvatore Rossi, nominato dal Senato Accademico della Scuola Sant’Anna quale suo rappresentante, dell’avvocato Giuseppe Toscano, figura di primo piano del diritto amministrativo, nominato dal Senato Accademico della Scuola Normale e di Fabio Benasso, Presidente di Accenture Italia, membro confermato della Scuola Iuss Pavia.

Nell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione della Federazione, che si è svolta venerdì 27 settembre alla Scuola Sant’Anna di Pisa, Salvatore Rossi è stato nominato Presidente. Direttore Generale della Banca d’Italia e Presidente dell’Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) dal 2013 al 2019, Salvatore Rossi è un economista di lunga esperienza, anche internazionale. Laureato all’Università di Bari in matematica nel 1975, Rossi ha svolto la sua carriera in gran parte presso la Banca d’Italia, nella quale ha ricoperto numerosi ruoli. Ha tenuto corsi e seminari in varie sedi universitarie ed è autore di numerosi libri e articoli di economia, finanza e politica economica.

“Con queste nuove nomine ci garantiamo un contributo di esperienza da parte di personalità di grande spessore, che potranno aiutarci a stabilire ulteriori obiettivi, priorità, e percorsi da intraprendere. La Federazione fra le nostre tre Scuole universitarie è nata da poco meno di due anni, è quindi ancora in fase di sperimentazione, ma siamo convinti che abbia potenzialità di sviluppo”. Così commentano il Direttore della Scuola Normale, Luigi Ambrosio, la Rettrice della Scuola Sant’Anna, Sabina Nuti e il Rettore della Scuola Iuss Pavia, Riccardo Pietrabissa.

Adesso il Consiglio è così composto: Luigi Ambrosio (Direttore della Scuola Normale Superiore), Sabina Nuti (Rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna), Riccardo Pietrabissa (Rettore della Scuola Iuss Pavia), Giuseppe Toscano (consigliere esterno), Salvatore Rossi (consigliere esterno), Fabio Benasso (consigliere esterno), Michele Gammella (allievo Scuola Normale), Nicola Petrucco (allievo Scuola Sant'Anna), Luigi Brizzi (allievo Scuola Iuss Pavia). Il Consiglio resterà in carica fino al giugno 2021. La prima riunione del Consiglio di Amministrazione con Salvatore Rossi come Presidente (succede a Enrica Pagella) si svolgerà a Pavia il prossimo 22 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno