Cronaca sabato 03 dicembre 2016 ore 09:20
Presto l'autopsia sulla bambina morta a scuola
La piccola, di sei anni, è stata soffocata da un pezzetto di gommapiuma. L'inchiesta tenderà ad accertare eventuali responsabilità
PISA — Le indagini della polizia sono coordinate dal sostituto procuratore Giancarlo Dominijanni.
L'incidente è avvenuto in un'aula della scuola materna Agazzi, nel quartiere dei Passi, dove si trovavano anche gli altri bambini e le educatrici e che ora è stata posta sotto sequestro.
Il dramma si è consumato durante un momento di distrazione dell'insegnante di sostegno o con la bambina che in qualche modo era riuscita ad eludere la sorveglianza: quel che è certo è che è stata vista quando ormai non respirava più dopo avere ingoiato un piccolo pezzo di spugna.
Subito sono state attivate le pratiche rianimatorie, ma per la piccola ormai non c'era più nulla da fare. Ora sarà l'autopsia, in programma stamani, a stabilire la causa esatta della morte e potrà anche accertare per quanto tempo la bimba è rimasta senza respirare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI