Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 05 settembre 2020 ore 18:30

Primario ospedaliero morso da un ragno violino

E' stato lo stesso medico, direttore di malattie infettive di un nosocomio pisano, a raccontare la brutta avventura sui social



PISA — Il professor Francesco Menichetti, direttore dell'unità operativa di malattie infettive dell'azienda ospedaliero universitaria pisana, è stato morso da un ragno violino, uno dei più velenosi d'Italia.

E' stato lo stesso medico, impegnato in prima persona negli ultimi mesi nella battaglia contro il Covid e sperimentatore della terapia della cura con il plasma dei pazienti guariti, a raccontare la disavventura sui social con alcuni post su Facebook (visibili in fondo all'articolo) dove ha incassato gli auguri per una pronta guarigione.

Secondo quanto riferito, l'episodio è avvenuto nella soffitta di una casa di campagna. Il professore ha subito capito quanto era successo e, grazie alla sua esperienza e al prezioso consulto di alcuni colleghi, è riuscito a medicarsi da solo.

il 27 Agosto scorso una donna viareggina di 50 anni è stata morsa da un ragno violino in pineta e, curata con antibiotici e cortisone, si è rimessa in salute. L'incontro con un ragno violino è stato invece fatale la settimana precedente per una signora di Marsala.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno