Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Cronaca sabato 05 settembre 2020 ore 18:30

Primario ospedaliero morso da un ragno violino

E' stato lo stesso medico, direttore di malattie infettive di un nosocomio pisano, a raccontare la brutta avventura sui social



PISA — Il professor Francesco Menichetti, direttore dell'unità operativa di malattie infettive dell'azienda ospedaliero universitaria pisana, è stato morso da un ragno violino, uno dei più velenosi d'Italia.

E' stato lo stesso medico, impegnato in prima persona negli ultimi mesi nella battaglia contro il Covid e sperimentatore della terapia della cura con il plasma dei pazienti guariti, a raccontare la disavventura sui social con alcuni post su Facebook (visibili in fondo all'articolo) dove ha incassato gli auguri per una pronta guarigione.

Secondo quanto riferito, l'episodio è avvenuto nella soffitta di una casa di campagna. Il professore ha subito capito quanto era successo e, grazie alla sua esperienza e al prezioso consulto di alcuni colleghi, è riuscito a medicarsi da solo.

il 27 Agosto scorso una donna viareggina di 50 anni è stata morsa da un ragno violino in pineta e, curata con antibiotici e cortisone, si è rimessa in salute. L'incontro con un ragno violino è stato invece fatale la settimana precedente per una signora di Marsala.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca