Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 gennaio 2019 ore 13:39

Barone su Facebook invita ad evitare polemiche

Vincenzo Barone

Dimessosi da direttore della Normale ha prima utilizzato il social network. Poi, dopo poche ore, la Scuola ha diffuso un comunicato con il suo appello



PISA — "E’ la prima che scrivo un messaggio personale su Facebook (e credo che non lo farò più) ma questa volta lo ritengo molto importante", ha scritto stamane Vincenzo Barone, che mercoledì 9 gennaio ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Direttore della Scuola Normale Superiore.

"Vorrei pregare tutti coloro che stanno continuando ad esprimere solidarietà a me e supporto al progetto di una Scuola Universitaria al sud, e che ringrazio di cuore, di farlo d’ora in poi, eventualmente, solo in via privata. Le nuove governance accademiche di Pisa e Napoli hanno già di fronte un lavoro arduo che non deve essere in alcun modo reso ancora più difficile da ulteriori polemiche. Sono profondamente convinto, e tutta la mia vita lo testimonia, che l’istituzione sia più importante del destino di una singola persona".

Poco dopo le stesse parole, in forma di dichiarazione, sono state diffuse dalla Sns come comunicato stampa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno