Cronaca domenica 31 luglio 2016 ore 09:17
Si lamenta per la presenza dei disabili a cena
L'episodio è stato raccontato dal fratello di uno di ragazzi. Un uomo avrebbe fatto osservazioni alla direzione del ristorante
PISA — "Volevo essere preventivamente avvertito", avrebbe detto. Questo per decidere eventualmente di disdire la prenotazione una volta venuto a conoscenza della presenza dei disabili a mangiare vicino a lui.
Il fatto, reso noto dal fratello di uno dei ragazzi del centro diurno "L'Orizzonte" di via Derna a Pisa, su facebook ( lui non era presente ma è stata la madre a raccontarglielo ) ha innescato la solidarietà social con centinaia di condivisioni e like.
Anche per solidalizzare non solo con i ragazzi disabili, ma con la stessa direzione del ristorante ( il luogo è il bagno Miramare di Tirrenia ) che, per tutta risposta all'uomo che si è lamentato, avrebbe risposto "Che se voleva poteva andare a mangiare da un'altra parte".
Il gruppo di disabili è stato ospite in questi giorni dello stabilimento balneare ricevendo - è stato detto - "Un trattamento stupendo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI