comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Politica giovedì 04 maggio 2017 ore 07:30

Sono ufficiali le dimissioni dell'assessore Sanzo

Salvatore Sanzo

Protocollata nelle scorse ore in Comune la lettera ufficiale di dimissioni dell'assessore allo sport e all'ambiente Salvatore Sanzo



PISA — Salvatore Sanzo non è più assessore comunale di Pisa. Dopo l'annuncio dei giorni scorsi, è arrivata l'ufficialità delle dimissioni, con una lettera indirizzata al sindaco Marco Filippeschi e agli altri vertici di palazzo Gambacorti.

Nella lettera si fa riferimento ad una decisione assunta "Per motivi esclusivamente personali", ma sono non pochi quelli che vedono in questa scelta una motivazione politica.

Salvatore Sanzo, plurimedagliato di scherma, ha infatti accettato un lavoro di segretario generale alla federazione canoa Kayak a Roma e in più continua a svolgere la funzione di presidente regionale del Coni in Toscana, dunque era oggettivamente impossibilitato a garantire una presenza continua su Pisa.

Sanzo nel 2013 era stato recordman di preferenze in consiglio comunale ed era stato nominato assessore.

Ma la sua collocazione politica, prima renziana, era invece recentemente diventata critica verso i vertici regionali e locali del Pd, fino a sottoscrivere la candidatura di Andrea Orlando a segretario nazionale del partito.

Dopo l'esito delle primarie sono arrivate le dimissioni. E sono in molti pronti a giurare che Sanzo si farà nuovamente sentire nel panorama politico pisano.

Intanto però c'è da capire chi prenderà le sue deleghe in Giunta. Probabile una soluzione interna e non la nomina di un nuovo assessore.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS