Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 22 ottobre 2020 ore 08:51

Tenta suicidio in carcere, lo salva un agente

Il fatto è avvenuto al Don Bosco, dove un detenuto ha tentato di togliersi la vita ma è stato salvato dal pronto intervento di un poliziotto



PISA — Momenti di tensione all’interno del carcere Don Bosco, dove, da quanto appreso, un detenuto avrebbe tentato di togliersi la vita, impiccandosi con un lenzuolo. 

L'episodio è stato reso noto dalla Uil. "Solo grazie alla professionalità degli agenti che sono intervenuti prontamente si è evitata un’ ennesima morte per suicidio. Per fortuna, il tempestivo intervento del poliziotto di servizio, supportato anche da altri colleghi, ha evitato la tragedia."

La segreteria provinciale della Uil Polizia Penitenziaria sottolinea che "A loro ed al comandante di reparto va il nostro plauso poiché, con dedizione, professionalità e accortezza, evitano i gesti estremi e continuano a garantire quotidianamente uno standard di ordine e di sicurezza che costituisce una condizione imprescindibile per il lavoro proficuo di tutti gli operatori penitenziari."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno