Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 27 aprile 2018 ore 14:30

Il sacerdote che si ispira ad Hagi e Mutu-VIDEO

Julian Budau

Su Rai 2 in diretta il parroco di San Francesco di Pisa ha annunciato il suo ingresso nella Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio



PISA — Ieri mattina durante la trasmissione di Rai 2 "I Fatti vostri" Giancarlo Magalli ha presentato l'ingresso nella Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio, squadra di calcio composta da sacerdoti Italiani e di altri paesi, tutti con la passione per il calcio, del parroco di San Francesco, il frate francescano padre Iulian Budau, di nazionalità rumena, arrivato a Pisa nell'ottobre 2017.

Padre Iulian (padre Giuliano), che in diretta televisiva, indossando il saio francescano, ha palleggiato e lanciato alcuni tiri, giocherà nel ruolo di centrocampista.

Lo scopo della squadra/associazione regolarmente costituita nel 2003, e che può contare sull'ex giocatore della Fiorentina, Marco Nappi, è quello di aiutare le persone meno fortunate, promovendo e partecipando a manifestazione di solidarietà a favore di altri enti su tutto il territorio nazionale.

La “Seleçao” ha già avuto modo di partecipare a oltre 300 manifestazioni in tutta Italia.

Attualmente la rosa dei giocatori è composta da 120 sacerdoti provenienti da tutta Italia, alcuni dei di nazionalità straniera.

Nel 2010 la prima trasferta in Palestina per l’incontro calcistico con la Nazionale Palestinese e dà lì l’idea del l progetto per la costruzione del Campo di Calcio a Betlemme iniziato nel nel 2010 e terminato nel 2015.

Nel 2012 ha organizzato un Campus estivo ospitando a Follonica 30 bambini provenienti dalla Palestina, e facenti parte della Football Academy, del Presidente Padre Ibrahim Faltas con il patrocinio della Federazione Calcio Palestinese.

Nel 2011 ha organizzato il Capus in Palestina, insieme a ex calciatori come Marco Carrara, Mario Bortolazzi, Felice Centofanti, Marco Nappi, Fabio Lopez e Gennaro Ruotolo e abbiamo effettuato per una settimana degli stage in tutte le società che appartengono alla Football Academy allenando oltre 400 bambini.

Proprio un anno fa la squadra è stata presentata in Vaticano a Papa Francesco, al quale è stata consegnata la Maglia Giallo/bianca/verde della sua squadra "11 sacerdoti che giocano da Dio", personalizzata ovviamente con la scritta"Francesco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità