Politica lunedì 06 giugno 2016 ore 02:30
A Cascina ci sarà il ballottaggio
L'attuale sindaco Alessio Antonelli resta lontano dalla fatidica soglia del 50 per cento e sarà sfidato al ballottaggio da Susanna Ceccardi
CASCINA — La candidata del centro destra, consigliera comunale uscente della Lega nord, ha sfiorato il 30 per cento dei suffragi attestandosi poco sopra il 28, mentre Antonelli si è fermato al 42.
Lo scrutinio nelle 36 sezioni è andato a rilento, terminando solo alle prime luci dell'alba, pur a fronte di una percentuale di votanti ( 55 per cento ) particolarmente bassa.
Sin dai primi voti scrutinati è apparsa però quella tendenza che poi si è delineata col passare delle ore, con Antonelli davanti e Ceccardi autrice di un exploit che per la prima volta da quando si vota col sistema diretto per l'elezione del primo cittadino porterà i cascinesi al ballottaggio. Da segnalare anche la performance del candidato sindaco del M5s Claudio Loconsole al 18 per cento.
Fra i partiti il Pd si conferma primo col 30 per cento ma la Lega fa il botto con il 21 per cento dei consensi.
La candidata a sindaco Susanna Ceccardi ha parlato di "Voto storico" ringraziando gli elettori e il loro "Coraggio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI