Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cronaca martedì 10 ottobre 2017 ore 19:19
I migranti protestano per la qualità del cibo
Protesta di un nutrito gruppo di richiedenti asilo nel centro di accoglienza del Cottolengo gestito dalla Croce Rossa a Metato
SAN GIULIANO TERME — "Basta pasti così, dateci soldi per comprare il cibo da soli". E' andata avanti per tutto il giorno la protesta di decine di migranti ospiti della Croce Rossa ad Arena Metato che hanno rifiutato il cibo portato loro dal catering chiedendo di avere soldi per comprare cibo etnico da prepararsi da soli.
Una soluzione già adottata in altri centri, ma di difficile attuazione al Cottolengo dove ci sono 178 ospiti.
Tutto si è svolto comunque in maniera tranquilla e la mediazione è stata condotta direttamente dal presidente della Croce Rossa di Pisa Antonio Cerrai.
"Il sospetto - hanno spiegato enti locali e gestori del centro - è che gli ospiti siano in qualche modo strumentalizzati da suggeritori esterni, in questo modo si mette a repentaglio l'intero sistema dell'accoglienza diffusa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI