Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 02 ottobre 2017 ore 15:55

Minaccia di uccidersi salendo sul palo ferroviario

Una donna è stata notata da un macchinista in transito sulla Pisa-Lucca e sul posto è intervenuta la Polfer, ordinando il blocco dei treni



SAN GIULIANO TERME — Il fatto è avvenuto ieri intorno poco prima delle 17, all'interno della stazione ferroviaria di San Giuliano Terme.

Gli agenti della Polfer di Pisa hanno tratto in salvo una donna che, con chiari intenti autolesionistici, dai binari si era arrampicata su di una torretta metallica che accede ai cavi elettrici dell'alta tensione. 

È stata la segnalazione di un macchinista a far scattare l'allarme, quando nel transitare presso la stazione ha visto lo donna sporgersi vistosamente dall'alto della struttura. Il pronto intervento del personale Polfer ha scongiurato ogni conseguenza negativa, tenuto conto del duplice pericolo corso dalla donna di cadere direttamente sui binari, da una altezza di 12 metri circa, e di restare folgorata tra i cavi elettrici. 

Per salvarla la Polfer ha ordinato l’interruzione della circolazione ferroviaria bloccando il transito dei treni che sopraggiungevano da Pisa e da Lucca.

La donna, una 55enne con passato da tossicodipendente, attualmente senza fissa dimora, ha sin da subito mostrato agli agenti evidenti disturbi psichici e grazie ad un'azione a sorpresa è stata fatta scendere dagli agenti e distolta dai suoi intenti autolesionistici, potenzialmente fatali. 

Indossava un casco da motociclista e pensava di farla finita per le innumerevoli ingiustizie che riferiva di aver subito nella sua vita. Riportata alla calma é stata poi affidata dagli agenti alle cure dei medici del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno