Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Sport Domenica 12 Gennaio 2020 ore 20:26

Meucci fa il record italiano nei 10 km

Gara velocissima, battuti il record del mondo, quello europeo e quello tricolore. Il pisano 13esimo. Vittoria del keniano Kipruto, tempo incredibile



VALENCIA (SPAGNA) — Il pisano Daniele Meucci è arrivato tredicesimo nella 10 km di Valencia e ha battuto il record italiano che risaliva al 2002. Meucci ha corso in 28:08, Stefano Baldini corse in 28:10 nell'agosto di 18 anni fa.

Al di là di Meucci è stata una corsa record dove sono caduti, oltre a quello tricolore, anche il record del mondo e quello europeo.

Sul tetto del mondo, in 26:24, si è seduto il keniano Rhonex Kipruto. Battuto di 14 secondi il precedente record, dell'ugandese Joshua Cheptegei. Anche quel primato era stato corso a Valencia, all'inizio di dicembre.

Per quanto riguarda il record europeo è stato segnato dallo svizzero Julien Wanders (27:11). Ha migliorato sé stesso di 14 secondi. Secondo è arrivato un altro keniano Bernad Kimeli.

"E' arrivato il mio primo record italiano! Inaspettato, non cercato ma di grande soddisfazione - ha commentato Daniele Meucci -. L'obbiettivo era di ritrovare un po' di velocità dopo la maratona di Francoforte per affrontare al meglio il raduno in Kenya dove ogni allenamento è una gara!! Finalmente una super gara che mi da il giusto l'entusiasmo per preparare una bella maratona primaverile. Grazie a tutti!"



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La frana si è riversata in carreggiata bloccando la viabilità, riaperta una volte concluse le verifiche sulla stabilità della scarpata a monte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca