Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 26 febbraio 2019 ore 12:51

Il Comune pronto a costituirsi parte civile

Lo annuncia il sindaco Juri Taglioli nel caso di un eventuale processo per l'incendio che da oltre 24 ore sta bruciando le pendici del Monte Pisano



VICOPISANO — L'incendio è stato causato da un abbruciamento di rovi all'interno di un podere, poi sfuggito al controllo di chi lo aveva acceso, un uomo di 80 anni, che è stato anche il primo a dare l'allarme.

"Ci aveva inviato la comunicazione per procedere all'abbruciamento dei rovi,  - ha detto il sindaco Juri Taglioli -  tuttavia per fare queste operazioni occorre rispettare alcune precise prescrizioni e non so se questo è stato fatto. Il Comune comunque è pronto a costituirsi parte civile nell'eventuale processo". 

"Per dare un segnale - prosegue il primo cittadino-  a lui e a tutti coloro che non rispettano quelle norme di sicurezza che chi vive il monte dovrebbe conoscere a memoria".

"Ieri - ha aggiunto Taglioli - c'è sempre stato vento fin dalla mattina e credo che questa persona non abbia preso tutte le precauzioni necessarie previste dalle prescrizioni per queste operazioni: ovvero appiccare le fiamme in completa assenza divento, non farlo da soli e tenendo vicino all'area secchid'acqua o pompe per procedere allo spegnimento immediato se la situazione dovesse sfuggire di mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno