Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 10 novembre 2019 ore 19:25

Autostrada sicura, sedici caprioli presi in A11

Venticinque chilometri chiusi al traffico per un’ora e mezzo. Gli animali sono stati catturati vicino al casello di Pistoia e trasferiti in montagna



PISTOIA — Si è conclusa l'operazione di cattura dei caprioli programmata sull'autostrada A11 per prevenire il rischio di incidenti, molto frequenti nel tratto tra Prato ovest e Montecatini proprio a causa della presenza degli animali. Il bilancio è di sedici capi catturati con delle reti, bendati e trasferiti in appositi contenitori per essere trasferiti nella vicina riserva dell'Acquerino per essere liberati.

L'operazione ha comportato la chiusura dalle sei di venticinque chilometri di autostrada e si è concentrata nella zona a fianco del casello di Pistoia, nel boschetto alle spalle dell'ospedale San Jacopo dove i caprioli avevano trovato dimora. A renderla necessaria, il rischio elevato di incidenti che la vicinanza dell'autostrada al rifugio degli animali comportava. 

La battuta di "caccia" è terminata poco prima delle nove, in anticipo dunque rispetto all'orario previsto delle 12.

L'operazione vha coinvolto Regione, polizia provinciale e polizia stradale insieme ai veterinari ed è stata accompagnata da una fitta nebbia che fin dalle prime ore del giorno si è addensata sulla piana fiorentina fino a Pistoia. Pochi, i disagi al traffico, molto ridotto a quell'ora. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno