Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 09 gennaio 2018 ore 18:38

Benzina sulla compagna, condanna e risarcimento

I fatti risalgono al maggio scorso. L'accusato, che ha chiesto il rito abbreviato, deve scontare dietro le sbarre otto anni e quattro mesi



PISTOIA — Prima picchiò la compagna e un'amica con una chiave inglese, poi cercò di bruciarle cospargendole di benzina. I fatti sono accaduti il 25 maggio scorso, all'uscita di una scuola elementare a Montecatini Terme. La compagna dell'aggressore, insieme all'amica, stava attendo l'uscita del figlio dalle lezioni. La tragedia venne sventata grazie all'intervento di alcune persone che disturbarono l'uomo e chiamarono il 112. I militari poi trovarono la benzina in una bottiglia e il cellulare dell'uomo.

Il condannato è un uomo di 45 anni, operaio di Montecatini Terme. L'uomo, che è in carcere dal 1 giugno, ha richiesto il rito abbreviato ed è stato condannato a otto anni e quattro mesi per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di armi. 

La sentenza del gip del tribunale di Pistoia, Alessandro Buzzegoli, fa seguito alla richiesta del pm Luigi Boccia che aveva chiesto per l'imputato 12 anni di reclusione.

Buzzegoli ha stabilito anche un risarcimento economico di 30mila e 10mila euro, rispettivamente alla compagna e all'amica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno