Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro mercoledì 26 giugno 2019 ore 11:56

Cassiere deve andare al bagno e viene sospeso

La Uiltucs denuncia un episodio "indecente e vergognoso" del quale sarebbe stato vittima un cassiere in servizio in un supermercato di Pistoia



PISTOIA — Gennaro Cotugno, responsabile Area Pistoia della Uiltucs Toscana, categoria della Uil che si occupa anche di commercio, denuncia il caso di un lavoratore di Pistoia addetto alle casse di un supermercato "Attenzione: rischi una sanzione se devi andare in bagno nell’orario di lavoro" è l'avvertimento lanciato dal sindacato.

"Il lavoratore è stato costretto ad attendere un cambio per 40 minuti nonostante un impellente bisogno di andare in bagno, ed è stato sospeso per 2 giorni. Assurdo e paradossale, il caso avvenuto a Pistoia", incalza Cotugno, che racconta oggi l'episodio. 

"Ben 40 minuti di sofferenza e di disagio, di tentativi di farsi ascoltare, anche se nessuno rispondeva alle chiamate. Fino a quando non è intervenuta la responsabile di reparto ed il lavoratore, in piena sofferenza, si è precipitato in bagno. In questi giorni sento parlare del rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale - commenta Cotugno - e alla luce dell'accaduto mi domando se non sia il caso di inserire una fornitura di cateteri per meglio svolgere il turno di lavoro".

Il sindacalista prosegue la nota parlando di "comportamento gravissimo" e conclude "invece di scusarsi col lavoratore per l’interminabile attesa che ha messo a rischio la salute dello stesso, lo ha addirittura sanzionato. Vedremo nelle sedi opportune cosa ne penserà chi di dovere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno