Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 16:40

Hitachi chiude tutti gli stabilimenti in Italia

Lo stop deciso per l'emergenza Covid riguarda anche il sito di Pistoia del colosso giapponese dove nei giorni scorsi era stato proclamato uno sciopero



PISTOIA — Il sito pistoiese di Hitachi Rail chiude per l'emergenza coronavirus così come gli altri due stabilimenti in Italia: Napoli e Reggio Calabria. Si interrompe, così, anche lo sciopero che proprio nella fabbrica pistoiese era stato proclamato fino al 21 marzo dai sindacati Fim, Fiom e Uglm per chiedere garanzie sul rispetto delle distanze di sicurezza in fabbrica. 

Ora, ha detto il segretario Fim-Cisl Toscana Nord Juri Citera, "stiamo aspettando che l'azienda chiami per una riunione via skype". 

La comunicazione della chiusura degli stabilimenti è stata comunicata dall'azienda ai dipendenti nel pomeriggio di ieri. Una decisione, ha spiegato il colosso giapponese, presa per "seguire le istruzioni delle autorità, implementando al massimo le conseguenti azioni di prevenzione al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i lavoratori". "Pertanto, nonostante tutte le iniziative di prevenzione già messe in atto, abbiamo deciso la chiusura".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità