Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 15 gennaio 2024 ore 18:55

Crollo alla festa di nozze, indagine per lesioni e disastro colposi

Il luogo del crollo
Il luogo del crollo

Dopo aver messo sotto sequestro l'ex convento, la procura ha avviato un'inchiesta sul cedimento del solaio in cui sono rimaste ferite 39 persone



PISTOIA — La procura di Pistoia ha avviato un'inchiesta per lesioni colpose e disastro colposo a seguito del crollo di un solaio nell'ex convento di Giaccherino a Pistoia in cui sabato scorso sono rimaste ferite 39 personetre delle quali sono ancora ricoverate in prognosi riservata.

Ieri il complesso di Giaccherino, alle porte di Pistoia, era stato posto sotto sequestro. La procura ha adesso aperto un fascicolo con previsione di accertamenti di natura tecnica. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno acquisito la documentazione relativa all'ex convento e le immagini del ricevimento.

Il procuratore pistoiese Tommaso Coletta aveva effettuato un sopralluogo la sera stessa del 13 Gennaio, mentre ancora si svolgevano i soccorsi. I presenti al ricevimento stavano ballando in una stanza al primo piano quando poco dopo le 19 il pavimento è crollato sotto ai loro piedi, facendoli precipitare per circa 5 metri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità