Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità sabato 26 agosto 2017 ore 17:00

Don Biancalani e l'omelia di pace

Don Biancalani è tranquillo in vista della messa di domenica, quando arriveranno nella chiesa un gran numero di persone dopo le minacce di Forza Nuova



PISTOIA — "Nessun vessillo politico, altrimenti non comincerò neppure la messa, l'unica bandiera già presente in chiesa è quella della pace". 

Don Massimo Biancalani è tranquillo in vista della messa di domani alle 11, quando è previsto l'arrivo nella chiesa di Santa Maria Maggiore, nel quartiere di Vicofaro a Pistoia, di un gran numero di persone. 

Non solo per la presenza di una delegazione del movimento di estrema destra Forza Nuova che intende ''controllare'' cosa dirà il sacerdote, ma anche altri esponenti politici e gente comune che invece vuol dimostrare solidarietà a don Biancalani. 

Atteso anche un gran numero di giornalisti. Le telecamere tuttavia, secondo quanto si apprende da fonti della Questura e della Diocesi, dovranno restare fuori dalla chiesa per tutta la durata della messa. 

Le forze dell''ordine hanno predisposto un servizio di vigilanza perché tutto si possa svolgere in modo ''tranquillo e pacifico''. 

A don Massimo spetterà di fare l'omelia sul vangelo di Matteo: "Quando Gesù chiese ai suoi discepoli: ''La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca