Cronaca mercoledì 09 gennaio 2019 ore 18:08
Torna dalla messa, l'auto lo falcia e lo uccide

Un uomo di 85 anni è stato sbalzato per metri dopo l'impatto con una macchina che lo preso in pieno mentre stava rincasando
PISTOIA — Non c'è stato niente da fare per l'uomo di 85 anni di origine albanese che ieri sera è stato investito da un'auto mentre faceva rientro a casa. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai soccorritori della Misericordia di Quarrata che sono intervenuti sul luogo dell'incidente. Trasferito all'ospedale San Jacopo di Pistoia, è morto poche ore dopo per le conseguenze del trauma.
Nel punto in cui è avvenuto l'incidente mortale, lungo la via Fiorentina, è intervenuta la polizia municipale. Secondo le ricostruzioni effettuate, l'uomo stava percorrendo a piedi la strada, poi ha attraversato sulle strisce pedonali illuminate e una volta quasi giunto a destinazione, dall'altra parte della carreggiata, è stato centrato dall'auto e sbalzato per alcuni metri.
Alla guida c'era un pistoiese di 76 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI