Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 06 gennaio 2022 ore 16:38

La bufera fa strage di alberi e cassonetti

Il vento ha spazzato la provincia di Pistoia abbattendo alberi e gettando cassonetti nei corsi d'acqua, numerosi gli interventi dei vigili del fuoco



PISTOIA — Alberi abbattuti, allagamenti e cassonetti scaraventati nei corsi d'acqua, è il bilancio dei danni provocati dal maltempo nel Pistoiese dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in numerose richieste di intervento.

Pioggia e vento hanno battuto tutta la provincia, la sala operativa è stata presa d'assalto dalle richieste d'aiuto. Allagamenti hanno interessato specialmente la zona di Quarrata, mentre in collina si è reso necessario liberare le strade da alberi schiantati a terra e cartelloni divelti dal vento.

Molte, inoltre, le coperture rese pericolanti dal vento e da rimettere in sicurezza. Nel centro di Pistoia alcuni cassonetti dei rifiuti, sempre a causa del vento, sono finiti nel torrente Brana, che attraversa la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno