Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca lunedì 06 febbraio 2017 ore 10:55

L'ex vigile del fuoco lasciato da solo a morire

Dopo un lungo interrogatorio la moglie del pompiere in pensione trovato morto accanto al proprio letto è stata denunciata per omissione di soccorso



PISTOIA — Subito dopo la richiesta di soccorso nella casa in cui viveva l'ex vigile del fuoco insieme alla moglie è arrivata anche la polizia scientifica. Qualcosa non ha quadrato fin da subito per gli investigatori, soprattutto sui tempi dell'accaduto.  

La donna è stata quindi portata in questura e sottoposta a un lungo interrogatorio dal dirigente della squadra mobile Antonio Fusco. Da quanto emerso, come riportato dai quotidiani locali, sembra che l'uomo si sia sentito male sabato sera e che lei lo abbia lasciato a terra non riuscendo a sollevarlo. Il problema è che la chiamata ai soccorritori è arrivata solo alle 7 del mattino successivo. Quando il personale della Misericordia di Pistoia è arrivato sul posto, però, per l'uomo non c'era ormai più niente da fare. 

Ora toccherà all'autopsia affidata al medico legale Alberto Albertacci stabilire le esatte cause della morte. Intanto per la donna è scattata la denuncia, oltre che per omissione di soccorso, anche per maltrattamenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità