Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Cronaca sabato 29 ottobre 2016 ore 18:49

Scompare mentre cerca funghi, lo ritrovano morto

Ritrovato nel pomeriggio dai vigili del fuoco dopo due giorni di ricerche il corpo senza vita di Alfiero Del Tredici, 85 anni, originario di Pistoia



VILLA BASILICA — Alfiero Tredici era scomparso giovedì pomeriggio. E' deceduto mentre stava cercando funghi sull'altopiano delle Pizzorne, al confine fra i comuni di Capannori e Villa Basilica, in provincia di Lucca. Il cadavere è stato ritrovato nel greto di un fosso. 

A dare l'allarme della sua scomparsa è stata la moglie che non vedeva ritornare il marito all'auto dove era rimasta ad aspettarlo. Per due giorni la zona è stata battuta anche coi cani. Poi la drammatica scoperta. La principale ipotesi è che sia stato colto da un malore durante la passeggiata nel bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha accusato un malore durante il calcetto: rianimato sul posto, è deceduto una volta in ospedale. A giorni sarebbe diventato papà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità