
Sisma ai Campi Flegrei, trema lo studio di CRC: «C'è una scossa fortissima di terremoto, ma forte forte...»

Cronaca martedì 13 maggio 2025 ore 11:15
Macabro ritrovamento, gatto impiccato in strada

E' stata l'associazione animalista Oipa a dare la notizia del rinvenimento del corpo dell'animale. Condanna da parte del sindaco, indagini sui fatti
PISTOIA — Macabro ritrovamento, in via Bellaria a Pistoia: un gatto tigrato è stato rinvenuto impiccato da una passante che ha quindi lanciato l'allarme. La notizia è stata data dalla sezione locale dell'associazione animalista Oipa tramite i social.
Su quanto accaduto sono state avviate indagini di carattere penale, e adesso l'organizzazione cerca testimoni o comunque qualcuno che possa fornire informazioni sull'uccisione dell'animale.
Stamani sui social è intervenuto anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, che ha parlato di "fatto che ci ferisce e ci indigna profondamente".
"Noi stiamo verificando tutte le informazioni con la polizia municipale. Le indagini penali sono in corso. Chiunque abbia visto qualcosa o abbia qualche informazione utile, può contattare la Pm o Oipa Pistoia, o Enpa Rifugio del cane di Pistoia.
Il codice penale tratta i reati di maltrattamento e uccisione di animali all'articolo 544. E' prevista anche la reclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI