Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 18:45

Minorenni rapinano una ragazza di 14 anni e le rompono un dito

Una ragazzina di 14 anni è stata rapinata alla fermata del bus da due coetanei che le hanno rotto un dito prima di dileguarsi. Fermati due minorenni



PISTOIA — Momenti di panico all'uscita da una scuola di Pistoia dove una ragazza di 14 anni è stata rapinata e ferita da due coetanei che sono riusciti a fuggire. I carabinieri hanno fermato due minorenni, accusati di rapina e lesioni aggravate.

L'episodio risale al 5 Maggio scorso. Secondo quanto riscostruito dagli inquirenti la ragazza era alla fermata dell'autobus quando ha incrociato due coetanei che dopo averla salutata l'avrebbero afferrata per le braccia e strattonata per sottrarle lo zainetto e poi fuggire con 20 euro. La ragazza li avrebbe inseguiti in un bar dove è riuscita ad afferrare uno dei due fuggitivi che si sarebbe divincolato rompendole il dito di una mano. La ragazza è stata porta al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo. 

I carabinieri di Pistoia hanno passato al setaccio i filmati degli impianti di videosorveglianza che avrebbero ripreso il saluto alla fermata e l'aggressione. Le testimonianze avrebbero fatto il resto.

I due minori di 15 anni sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica per i minorenni di Firenze e sono accusati di rapina in concorso e lesioni personali aggravate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno