Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 17 maggio 2022 ore 19:30

Baby gang da incubo aggredisce il giovane disabile

Sono stati denunciati per aggressione ai danni di un uomo affetto da disabilità psichica. Hanno filmato tutto per poi pubblicare il video sui social



VERSILIA — Tremenda aggressione all'interno di un parco pubblico della Versilia dove una baby gang ha aggredito un uomo di 29 anni a calci, pugni e ombrellate tra insulti e frasi a sfondo razziale. Il video dell'aggressione è stato diffuso sui social. Sei giovani sono stati denunciati, 5 minorenni e 1 maggiorenne.

L'episodio risale allo scorso 9 Maggio e le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Pietrasanta sotto la direzione del procuratore della procura dei minori di Firenze.

I 5 minorenni ed il maggiorenne sono ritenuti responsabili dei reati di lesione personale aggravata in concorso, accentuati dall’aver agito per motivi abietti consistiti nella volontà di imporsi ai danni di un soggetto portatore di disabilità e con motivazioni di odio razziale ovvero di discriminazione violenta nei confronti di un soggetto vulnerabile. I sei sono accusati anche di diffamazione in concorso per aver ripreso l’aggressione di gruppo, divulgando poi le immagini sui social, ledendo così la reputazione e la dignità della persona offesa.

Gli indagati sono stati sottoposti a perquisizione domiciliare e sono stati sequestrati gli indumenti che sarebbero stati utilizzati durante l’aggressione, cellulari, alcuni grammi di hashish e marijuana, una mazza da baseball e alcuni manoscritti inneggianti alla violenza e contro i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno