Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca domenica 09 luglio 2023 ore 16:47

Turista morsa al viso dal cane dei carabinieri

carabinieri cinofili
Foto d'archivio

La donna si è avvicinata al quattro zampe dell'unità cinofila in servizio per accarezzarlo. E' stata subito portata in pronto soccorso



PISTOIA — Si avvicina al cane carabiniere in servizio nell'unità cinofila e viene morsa al viso: è successo ieri sera 8 Luglio a Pistoia durante il Pistoia Blues in piazza Duomo. Lì era impegnata in servizio di sicurezza un'unità cinofila dell'Arma del centro carabinieri cinofili di San Rossore a Pisa.

La donna, una turista straniera di 35 anni, si è avvicinata al cane in servizio con l’intento di accarezzarlo, intrattenendosi con lui qualche istante. Il quattro zampe l'ha ferita al viso con i denti. Secondo quanto si apprende dai carabinieri si tratterebbe di ferite lievi tanto che la donna, portata in pronto soccorso all'ospedale San Jacopo, sarebbe stata subito dimessa una volta medicata.

I primi soccorsi alla turista sono stati prestati dagli stessi carabinieri presenti sul posto. "All’interessata venivano fornite le generalità complete relative alla identità dell’unità cinofila e del militare conduttore nonché tutti i dati assicurativi per eventuali azioni a tutela delle parti", recita una nota dell'Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno