Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 26 giugno 2023 ore 18:25

Aggredita e morsa dal cane al guinzaglio

Foto di archivio

Una donna è stata soccorsa dai carabinieri forestali e trasportata in ospedale in seguito al morso del cane. Denunciato il padrone per lesioni colpose



FIGLINE E INCISA VALDARNO — Momenti di paura nel Valdarno dove una donna è stata soccorsa dopo essere stata aggredita e morsa da un cane, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Forestale che hanno denunciato il padrone dell'animale per lesioni personali colpose.

L'allarme a Figline dove una persona è stata aggredita e morsa da un cane condotto al guinzaglio, ma senza museruola. La donna è stata soccorsa e le ferite causate dai morsi del cane sono state curate al Pronto Soccorso dell’Ospedale Nuovo Santa Maria alla Gruccia di San Giovanni Valdarno che ha dimesso la paziente con prognosi di 7 giorni. 

Secondo la ricostruzione fornita dai militari è emerso che il cane è risultato regolarmente iscritto all’Anagrafe Canina Regionale, del fatto sono stati informati, per le valutazioni ed eventuali provvedimenti di competenza, la sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno ed il Servizio Igiene Urbana Veterinaria dell’Azienda ASL Toscana Centro di Firenze.

Il conduttore del cane è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato punito e previsto dall’art. 590 del Codice Penale per lesioni personali colpose, per aver cagionato ad altri lesioni personali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno