Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 18:00

Neonato arriva senza vita in pronto soccorso

A fare la tragica constatazione i medici dell'ospedale pistoiese. Il piccolo aveva 4 giorni e avrebbe dovuto essere sottoposto al controllo del peso



PISTOIA — Aveva appena quattro giorni il neonato che stamattina è arrivato ormai privo di vita al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia. Il piccolo, nato lo scorso 8 novembre, era stato dimesso lunedì e aveva presentato un decorso clinico regolare dopo la nascita. 

Oggi era atteso nel reparto di pediatria dell'ospedale per il controllo del peso. E invece, una volta arrivato con il 118, i sanitari non hanno potuto che fare la tragica scoperta della sua morte. 

Ora la Asl Toscana Centro ha avviato, come previsto in questi casi, gli accertamenti sulle cause del decesso. Una delle ipotesi dei sanitari è che il decesso possa essere stato causato dalla Sids, la sindrome della morte in culla. Sul corpicino non sono stati trovati segni di violenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno