Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca domenica 30 agosto 2020 ore 07:59

Nubifragi e tempeste di fulmini, danni in Toscana

Albero pericolante

In Versilia allagamenti e alberi caduti. Disagi in Lunigiana e Valdera. A Prato un ascensore bloccato da un black out. Allerta arancione fino alle 13



VIAREGGIO — Strade chiuse, alberi caduti e allagamenti. L'allerta arancione per maltempo diramata ieri sull'alta Toscana (gialla in tutto il resto della regione) si è materializzata sotto la forma di violenti temporali con raffiche di vento e fulmini che hanno causato danni e guastato l'ultimo fine settimana di agosto.

I maggiori problemi, fin dalla tarda serata di ieri, in Versilia e a Massa, Carrara e in Luingiana. A Viareggio si sono verificati allagamenti di strade con chiusure preventive come nel caso del viale dei Tigli, la grande strada alberata che porta a Torre del Lago. Problemi anche sul viale Apua a Marina di Pietrasanta dove è caduto un grosso ramo. Molti gli eventi annullati.

Nella tarda serata di ieri si sono verificati anche violenti nubifragi nella zona del pistoiese con problemi per gli automobilisti in transito. A Prato gli interventi dei vigili del fuoco sono stati una quindicina nell'arco dell'intera nottata, soprattutto per rami preicolanti e danni causati dal passaggio dell'acqua. In due casi i pompieri sono intervenuti per un principio di incendio a un impianto elettrico e per un ascensore rimasto fermo in seguito a un black out

Problemi segnalati anche in Valdera. A Pontedera, nella serata di ieri, sono state fatte rientrare "tutte le squadre in reperibilità dei nostri operai, dei servizi esterni e della polizia municipale". Molti i sottopassi e le strade allagate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno