Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 16:50
Colpo all'estate, nubifragi e giù le temperature
In arrivo correnti di aria fresca nord atlantiche che porteranno piogge e il calo termico anche di 10 gradi. In Toscana sabato e domenica di temporali
FIRENZE — Addio all'afa e forse anche un 'saluto' anticipato all'estate. Da venerdì una perturbazione proveniente dal Nord Europa porterà maltempo fino a tutto il weekend e le temperature ad abbassarsi fino a 10 gradi in meno. In Toscana i temporali sono attesti tra sabato e domenica.
Un peggioramento del tempo che dovrebbe partire dal nord Italia già dalle prossime ore e che potrebbe sancire una rottura estiva con piogge e temporali.
Sabato nuovi violenti temporali potrebbero interessare diverse aree del Nord Italia, con coinvolgimento questa volta anche della medio-alta Toscana. Poi la perturbazione si sposterà verso il centro tra domenica e lunedì. Il calo delle temperature si dovrebbe sentire su tutta Italia, Toscana compresa.
La perturbazione sarà anche accompagnata dal vento dapprima di Scirocco e Libeccio, poi di Ponente e Levante con mari mossi o molto mossi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI