
Luca e Paolo e l’intervista di Salvini alla tv israeliana: «Vuole imitare Meloni ma lei è una secchiona, lui va avanti a colpi di 'yes' e 'tonight'»

Cronaca mercoledì 24 settembre 2025 ore 08:10
Furti-lampo in serie nelle chiese, tabernacoli manomessi

Nel giro di due giorni sette edifici religiosi sono stati razziati con la sottrazione di denaro delle offerte e oggetti sacri. Allarme nella diocesi
PROVINCIA DI PISTOIA — Furti-lampo, veri e propri rapidi raid dei ladri, si sono verificati in sette chiese del Pistoiese nel giro di due giorni, con tanto di tabernacoli manomessi. Non ci sono stati atti di profanazione dell'Eucaristia, ma dalla diocesi di Pistoia si lancia l'allarme per la sottrazione di calici, pissidi e denaro delle offerte.
I malviventi hanno agito nelle chiese di Validibrana, Capostrada, Belvedere, San Biagio, Piuvica, Quarrata e Torri, ma anche alcune parrocchie della diocesi di Pescia.
A indagare sulla catena di episodi adesso sono i carabinieri, mentre il vescovo Fausto Tardelli ha inviato un messaggio di vicinanza alle comunità colpite, parlando di "fatto grave e inedito" e richiamando alla vigilanza sui luoghi sacri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI