Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 13:12

Razziano Gratta e Vinci in banda, tre sono minorenni

gratta e vinci

Sono 27 i furti di tagliandi attribuiti alla gang e a 6.000 euro ammontano le vincite che i cinque avevano riscosso nel giro di 8 mesi



PROVINCIA DI PISTOIA — Si introducevano negli esercizi e razziavano grosse quantità di Gratta e Vinci. Poi per l'appunto grattavano e vincevano, e in questo modo a seguito di 27 furti avevano riscosso in otto mesi circa 6.000 euro di vincite.

La banda era composta da cinque persone, due sui 20 anni e tre minorenni, e tutti sono stati individuati dai carabinieri di Pistoia in collaborazione dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli che ha messo a disposizione le tecnologie utili alle indagini. I maggiorenni sono stati arrestati, i minorenni denunciati.

I furti sono stati commessi nel territorio provinciale pistoiese fra l'Aprile 2022 e lo scorso mese di Febbraio quando, riporta Agipronews, i due 20enni sono stati colti sul fatto a Piteccio. I malviventi facevano man bassa di Gratta e Vinci, certo, ma non disdegnavano di arraffare tutto quanto capitava loro a tiro, contanti soprattutto ma anche auto e oggetti lasciati incustoditi in vetture in sosta. E' stato tuttavia seguendo la pista dei tagliandi che l'indagine è risalita ai cinque, localizzando le ricevitorie in cui le vincite erano state riscosse.

I filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza installati nelle ricevitorie hanno fatto il resto consentendo di identificare i responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno