Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 13:12

Razziano Gratta e Vinci in banda, tre sono minorenni

gratta e vinci

Sono 27 i furti di tagliandi attribuiti alla gang e a 6.000 euro ammontano le vincite che i cinque avevano riscosso nel giro di 8 mesi



PROVINCIA DI PISTOIA — Si introducevano negli esercizi e razziavano grosse quantità di Gratta e Vinci. Poi per l'appunto grattavano e vincevano, e in questo modo a seguito di 27 furti avevano riscosso in otto mesi circa 6.000 euro di vincite.

La banda era composta da cinque persone, due sui 20 anni e tre minorenni, e tutti sono stati individuati dai carabinieri di Pistoia in collaborazione dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli che ha messo a disposizione le tecnologie utili alle indagini. I maggiorenni sono stati arrestati, i minorenni denunciati.

I furti sono stati commessi nel territorio provinciale pistoiese fra l'Aprile 2022 e lo scorso mese di Febbraio quando, riporta Agipronews, i due 20enni sono stati colti sul fatto a Piteccio. I malviventi facevano man bassa di Gratta e Vinci, certo, ma non disdegnavano di arraffare tutto quanto capitava loro a tiro, contanti soprattutto ma anche auto e oggetti lasciati incustoditi in vetture in sosta. E' stato tuttavia seguendo la pista dei tagliandi che l'indagine è risalita ai cinque, localizzando le ricevitorie in cui le vincite erano state riscosse.

I filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza installati nelle ricevitorie hanno fatto il resto consentendo di identificare i responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio