Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 21 ottobre 2022 ore 11:35

Ruba cinque auto della Regione in 48 ore

carabinieri

Proprio monitorando i furti delle vetture i carabinieri hanno incastrato il presunto autore di ruberie e spaccate anche in attività commerciali



PISTOIA — Avrebbe rubato 5 auto della Regione dalla sede di Pistoia, ma anche compiuto ruberie di vetture o spaccate ai danni di attività commerciali fra Pistoia, Agliana, Montale e Montemurlo in un'escalation andata avanti dalla fine di Agosto scorso per oltre un mese: a incastrarlo sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pistoia al culmine di un'indagine coordinata dalla procura pistoiese.

L'uomo, 42 anni e del Pratese, è stato arrestato e condotto in carcere martedì scorso, e a rivelare i contorni e gli esiti delle investigazione sono oggi gli stessi carabinieri. All'uomo è attribuita la responsabilità del furto delle 5 automobili della Regione ma non solo.

Gli inquirenti sono riusciti a risalire all’autore di alcuni degli episodi proprio grazie al costante monitoraggio dei furti di autovetture, sorprendendo il 2 Ottobre scorso il 42enne alla guida di un’auto rubata. L'uomo è stato così arrestato in flagranza dopo un tentativo di fuga.

Gli obiettivi colpiti nel corso dei furti con spaccata sono stati principalmente bar e tabaccherie ma anche ristoranti, negozi di abbigliamento e centri estetici dei territori al confine tra la provincia di Pistoia e quella di Prato. La tecnica è stata messa a segno utilizzando le auto rubate poco prima, talvolta ancor prima che i proprietari si accorgessero del furto.

Ora le indagini proseguono sulle spaccate ai danni di bar e tabaccherie riprese dalle telecamere di videosorveglianza, alcune delle quali potrebbero essere state commesse proprio con le auto rubate alla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno