Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:08

Sbuffi e fischi alla stazione

Insolita sorpresa per i pendolari in attesa allo scalo ferroviario di Pistoia che al posto del solito treno hanno visto arrivare un convoglio d'epoca



PISTOIA — All'inizio è stato solo un rumore. Poi è arrivato il fumo. Alla fine è stato un trionfo di vapore e di sbuffanti fischi che uscivano dalla locomotiva d'epoca che si è materializzata al binario 1 della stazione di Pistoia.

A quel binario sarebbe dovuto arrivare il treno regionale diretto a Santa Maria Novella e in molti forse hanno sperato che in uno scherzo 'spazio temporale' che permettesse loro di raggiungere il capoluogo a bordo del convoglio a vapore.

A riportare alla realtà, però, ci ha pensato subito il tabellone elettronico che indicava l'arrivo del treno per Firenze al binario 2.

E allora via, tutti a estrarre un arsenale di telefoni e tablet almeno per immortalare lo spettacolo che ha reso insolita una mattinata iniziata come tante altre. E così la locomotiva con i suoi due bei vagoni al seguito, è finita subito sui social irrompendo con il suo scanzonato fumaiolo nel tecnologico mondo del terzo millennio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno