Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:08
Sbuffi e fischi alla stazione
Insolita sorpresa per i pendolari in attesa allo scalo ferroviario di Pistoia che al posto del solito treno hanno visto arrivare un convoglio d'epoca
PISTOIA — All'inizio è stato solo un rumore. Poi è arrivato il fumo. Alla fine è stato un trionfo di vapore e di sbuffanti fischi che uscivano dalla locomotiva d'epoca che si è materializzata al binario 1 della stazione di Pistoia.
A quel binario sarebbe dovuto arrivare il treno regionale diretto a Santa Maria Novella e in molti forse hanno sperato che in uno scherzo 'spazio temporale' che permettesse loro di raggiungere il capoluogo a bordo del convoglio a vapore.
A riportare alla realtà, però, ci ha pensato subito il tabellone elettronico che indicava l'arrivo del treno per Firenze al binario 2.
E allora via, tutti a estrarre un arsenale di telefoni e tablet almeno per immortalare lo spettacolo che ha reso insolita una mattinata iniziata come tante altre. E così la locomotiva con i suoi due bei vagoni al seguito, è finita subito sui social irrompendo con il suo scanzonato fumaiolo nel tecnologico mondo del terzo millennio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI