comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 11:02

Sgombero a Vicofaro, trasferiti 100 migranti

Gli ospiti della parrocchia di Don Biancalani sono stati portati in alberghi sanitari, sono 15 i migranti risultati positivi al coronavirus



PISTOIA — La parrocchia di Vicofaro è stata svuotata nella notte, i 100 migranti sono stati sgomberati e all'interno del centro gestito da Don Biancalani ne rimarranno solo una ventina. Si è concluso nella notte il trasferimento degli ospiti accolti nei locali della parrocchia, un centinaio sono stati trasferiti in alberghi sanitari a Montecatini. Quindici tra loro sono risultati positivi al Covid dopo aver effettuato ieri il tampone rapido.

In totale la Asl ha effettuato 111 tamponi e risultate positive 15 persone, che sono state trasferite presso un albergo e quindi in isolamento; sono invece risultate negative 96 persone e, di queste, 76 hanno accettato di svolgere la quarantena in albergo sanitario.

Don Biancalani resterà in quarantena nella sua abitazione privata e i migranti che restano a Vicofaro si occuperanno della parrocchia. Oggi saranno sanificati tutti i locali.

I locali della chiesa erano stati infatti dichiarati zona rossa per motivi sanitari dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, preoccupato che
che potesse scoppiare un focolaio a causa dell'assembramento all'interno della parrocchia, la zona quindi era stata presidiata dalle forze dell'ordine.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità