Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini

Cronaca giovedì 28 giugno 2018 ore 16:55

Simulano la rapina per sbarcare il lunario

Due amici hanno finto un colpo da oltre 5mila euro per risolvere i loro problemi economici. Mesi di indagini dei carabinieri tra Toscana ed Emilia



PISTOIA — Avevano architettato un piano quasi perfetto per mettersi in tasca  5.200 euro ma alla fine è andato tutto a carte quarantotto. I protagonisti della vicenda sono due amici, un 50enne pistoiese e un 48enne bolognese, entrambi denunciati per simulazione di reato e appropriazione indebita. 

La mattina del 25 gennaio il 50enne, dipendente di un negozio di animali, ha detto ai carabinieri di Anzola dell'Emilia, in provincia di Bologna, di essere stato aggredito e rapinato da un uomo in motocicletta. Il bottino: una busta con dentro 5.200 euro in contanti, cioè l'incasso recuperato da altri punti vendita in Toscana che avrebbe dovuto riportare in sede. 

Qualcosa, però, nel suo racconto non è quadrato fin da subito ai militari che ben presto hanno svelato l'arcano. Il presunto rapinatore, il 48enne, infatti, era amico della finta vittima e insieme i due avevano inscenato l'intera vicenda. E alla fine entrambi sono stati costretti ad ammettere le loro responsabilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca