Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 11:00

Il bel tempo diventa una tassa

Pesce d'aprile dell'Accademia della Bugia di Le Piastre con una finta circolare del ministero delle finanze. "Un euro a testa per i solleoni estivi"



PISTOIA — Non poteva non arrivare anche quest'anno la bugia per eccellenza, il pesce d'aprile della celebre Accademia della bugia di Le Piastre, sulla montagna pistoiese. L'anno scorso fu l'annuncio della riproduzione in scala della muraglia cinese sui crinali dell'Appennino per Pistoia Capitale della Cultura. Quest'anno, invece, è stata la tassa sul beltempo, vale a dire l'annuncio di un pagamento scaglionato a seconda delle condizioni meteo a partire dal 21 giugno, solstizio d'estate. 

L'annuncio? Con una finta circolare del ministero delle finanze con tanto di logo ministeriale. A darlo è stato l'ufficio "balzelli e tributi- sede distaccata di Le Piastre".

L'idea è nata dopo le ultime elezioni in vista del nuovo governo per il quale cominceranno a giorni le consultazioni: "Il nuovo esecutivo, con cinque anni davanti per far digerire agli italiani l'amara pillola non potrà fare a meno di introdurre l'ennesimo balzello. Ce lo chiede l'Europa per riallineare i conti", si legge nel finto comunicato che si preoccupa anche di sciorinare le tariffe definite "popolari" e "su base giornaliera": "Cielo con ampie schiarite: 10 centesimi a testa. Cielo terso: 20 centesimi. Sole persistente: 50. Fino ad arrivare a 1 euro durante i solleoni estivi", i più cari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro sulla Principessa all'altezza di Baratti, in cui restano ferite tre persone: intervengono le ambulanze e gli elisoccorso Pegaso 2 e Pegaso 3
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità