Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 13:16
Boato all'alba, giù il tetto
Crollo del tetto di un vecchio capannone alla periferia della città. Il boato ha fatto pensare a un terremoto. Evacuate due persone
PISTOIA — Ha fatto pensare ad una scossa di terremoto il crollo del tetto di un vecchio capannone alla prima periferia di Pistoia, avvenuto alle prime luci dell'alba.
Gli abitanti della zona, impauriti, hanno sentito un forte boato.
A quell'ora all'interno della struttura, adibita a rimessa di materiali vari, non c'era nessuno, quindi i danni sono soltanto materiali.
Il crollo del tetto ha tuttavia reso pericolanti le pareti esterne dell'edificio che confinano con l'accesso a due abitazioni, e i due inquilini sono stati fatti evacuare dalla Protezione civile di Pistoia per motivi precauzionali.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia, mentre i proprietari del capannone hanno già provveduto a contattare una ditta per la messa in sicurezza della struttura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI