Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 11:26

Cent'anni, si opera al femore e ringrazia i medici

La signora operata con i medici dell'ospedale San Jacopo
La signora operata al femore

Appena ha aperto gli occhi dopo l'anestesia, la nonnina ha ringraziato gli ortopedici dell'ospedale San Jacopo da cui è già stata dimessa



PISTOIA — Appena ha aperto gli occhi ha ringraziato i sanitari la nonnina ultracentenaria che in questi giorni è stata sottoposta ad un intervento ortopedico al San Jacopo di Pistoia. L’intervento ha avuto un risultato positivo con grande soddisfazione da parte dell’équipe della struttura di ortopedia diretta dal dottor Luca Turelli, oltre che degli infermieri e degli anestesisti.

La signora è stata operata dai dottori Valerio Valentino e Nicola Fantacci per una frattura del femore dove era presente una protesi di anca: l’intervento ha richiesto l’impianto di una placca per permettere alla paziente di tornare nuovamente a camminare.

“Ormai sono sempre più frequenti le fratture di femore negli anziani ed in particolare quelle che accadono su impianti protesici su cui interveniamo chirurgicamente permettendo un rapido recupero post operatorio e consentono anche alle persone più fragili di mantenere la loro qualità di vita”, ha spiegato Turelli.

Da alcuni giorni la paziente è stata dimessa per fare ritorno a casa, durante il ricovero sono intervenuti con successo anche i fisioterapisti, per aiutarla e consigliarla nella deambulazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno